Elezioni OdG - I pensionati Giulio Francese, Maria Pia Farinella e Placido Ventura al ballottaggio

03.10.2017 19:32

I giornalisti pensionati siciliani si sono fatti ancora una volta onore nel secondo turno delle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, del Consiglio regionale e del collegio dei revisori, segno di una vitalità e di una capacità di esprimere professionalità e voglia di impegnarsi  nell’interesse della nostra categoria. E’ questo il forte messaggio che viene dal voto del primo ottobre.
Tra i professionisti Franco Nicastro, è stato confermato consigliere nazionale con 283 voti sui 535 votanti. Per il Consiglio regionale restano in corsa tra i pensionati, andando al ballottaggio, Giulio Francese con 227 voti e Maria Pia Farinella con 200 su 535 votanti, occupando le prime due posizioni tra i sei colleghi che vanno al ballottaggio per l’assegnazione di tre posti.
Per il collegio dei revisori professionisti al ballottaggio un altro collega pensionato Placido Ventura.
Noi giornalisti pensionati saremo quindi chiamati domenica otto ottobre a confermare il voto per Giulio Francese e Maria Pia Farinella per il Consiglio Regionale dell’Ordine e per Placido Ventura per i revisori.
E’ importante che il gruppo dei pensionati, che ha le maggiori disponibilità di esperienza trovi il tempo e la voglia di andare a votare per Giulio, fino a qualche mese fa eccellente fiduciario Casagit, Maria Pia, fiduciaria Inpgi e leader delle donne giornaliste in Sicilia, e per Placido.
Il nostro augurio è che il prossimo Consiglio trovi omogeneità e capacità di lavorare.
Concludendo rivolgiamo un augurio affettuoso a Riccardo Arena il più votato al Consiglio regionale tra i giornalisti professionisti attivi e a Santino Franchina, pubblicista, eletto al consiglio nazionale con 512 preferenze su 775 votanti.

Natale Conti