Scambio degli Auguri di Natale a Palermo tra i giornalisti pensionati

14.12.2018 19:21

La sala riunioni nella sede dell’Assostampa a Palermo, quella da poco intitolata a Orlando Scarlata, ha ospitato per la prima volta una vera e propria assemblea di giornalisti, invitati dal presidente del Gruppo siciliano giornalisti pensionati Natale Conti per lo scambio degli auguri di buon Natale e felice Anno nuovo.
La riunione è stata anche, e forse soprattutto, l’occasione per ascoltare interessanti e apprezzati interventi di alcuni tra i partecipanti, i quali hanno sottolineato l’attuale situazione dell’editoria e in particolare quella degli enti di categoria, Inpgi e Casagit.
A proposito della Cassa, Orazio Raffa ha informato i presenti del prossimo appuntamento a Roma martedì 18 e mercoledì 19 dicembre per la 79° edizione dell’Assemblea nazionale dei delegati. Tra i punti all’ordine del giorno: il processo di trasformazione della Casagit, aggiornamenti sul bilancio preventivo 2018, tutela della privacy, progetti e attività di Casagitservizi.
E’ stata poi la volta del vero e proprio scambio di Auguri, cui sono seguiti i brindisi di rito e l’appuntamento al prossimo 2019 per i più proficui lavori che vedranno impegnati i giornalisti pensionati siciliani.