Direttivo pensionati - Incontro con Fiduciario Casagit Palomba - I giornalisti pensionati chiedono una migliore assistenza per i colleghi anziani

25.03.2019 13:16

Si è riunito giovedì 21 marzo il direttivo del gruppo siciliano giornalisti pensionati. All’ordine del giorno un incontro con il Fiduciario regionale della Casagit al quale nei mesi scorsi il presidente del Gruppo Natale Conti aveva sollecitato un miglioramento delle convenzioni mediche soprattutto per le specialistiche che più interessano i giornalisti anziani, in molti casi del tutto o quasi assenti nel prontuario Casagit. Il Fiduciario Casagit Giuseppe Palomba ha ammesso carenze e difficoltà attribuendole anche a tariffe di rimborso insoddisfacenti per la classe medica. La partecipazione di Palomba alla riunione del 21 marzo, la prima da quando è stato eletto fiduciario, è servita anche a prendere atto delle carenze esistenti in tutta l’isola e a creare i presupposti per la copertura per specialistiche come geriatria, neurologia, stomatologia, oculistica, dermatologia, cardiologia, diabete, ginecologia. In quest’ottica il Presidente Conti ha annunciato che chiederà la collaborazione all’Ordine dei medici per una soddisfacente integrazione del prontuario e sarà rivolto un invito ai colleghi ad indicare i nomi di specialisti disponibili a convenzionarsi con Casagit.
Il collega Palomba ha assicurato tutto l’impegno per promuovere nuove convenzioni. Da parte sua il Presidente del gruppo pensionati siciliani Natale Conti ha annunciato che il prontuario Casagit sarà stabilmente pubblicato sul sito del Gruppo “www.giornalistipensionatisicilia” sotto la voce: “News per i giornalisti pensionati”.