Casagit - Convenzione con il Centro Salus di Palermo

05.03.2020 14:06

In questi giorni il fiduciario della Casagit Giuseppe Palomba mi ha dato notizia della convenzione tra Casagit e Centro Salus di Palermo, via Pacinotti 18, convenzione che era stata chiesta da noi e che ha avuto momenti non facili prima della realizzazione. Nel ringraziare il Presidente di Casagit Cerrato, il fiduciario Palomba. ma anche il nostro vice presidente Orazio Raffa per l’attenzione e l’impegno profuso perché la pratica andasse a buon fine, vi porgo il saluto più affettuoso.
Nel sito Casagit trovate i termini della convezione. In allegato il quadro delle specialistiche che troviamo all’interno di questa struttura. Si tratta di un poliambulatorio specialistico. Queste le specialità cliniche esistenti:
ALLERGOLOGIA
CARDIOLOGIA
CHIRURGIA ESTETICA

CHIRURGIA GENERALE
CHIRURGIA PLASTICA
CHIRURGIA VASCOLARE

DERMATOLOGIA
DIABETOLOGIA
DIETETICA E NUTRIZIONE

LOGOPEDIA
MEDICINA ESTETICA
MEDICINA INTERNA

EMATOLOGIA
ENDOCRINOLOGIA
GASTROENTEROLOGIA

NEUROCHIRURGIA
NEUROLOGIA
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

OCULISTICA
ODONTOIATRIA
ORTOPEDIA

OTORINOLARINGOIATRIA
PEDIATRIA
PNEUMOLOGIA

PSICOLOGIA
UROLOGIA

Per quanto riguarda gli esami strumentali vengono eseguiti:
Audiometria, Campo visivo, ecocardiogramma-color doppler M e B, ecocardiografia fetale, Ecocolordoppler, ecografia, Eletrocardiogramma, ecg dinamico (holter), elettroencefalogramma, Elettromiografia, Mammografia, Polisonnografia , Pressurimetria dinamica h 24, Radiologia, Risonanza Magnetica, Uroflussometria.
Il Centro è dotato di Risonanza Magnetica aperta .Il macchinario consente a persone particolarmente obese di poter effettuare un esame che altrimenti sarebbe impossibile. All’interno della struttura operano oltre 50 specialisti in 26 discipline
Maggiori informazioni puoi ottenere visitando il sito del Centro Salus. Da parte mia posso dirti che la convenzione con questo centro potrebbe costituire un importante accrescimento delle possibilità di migliorare l’Assistenza Casagit a Palermo. Il   Centro ha in corso convenzioni dirette e indirette con enti assicurativie  fondi integrativi.
Email: info@centrosalus.it
Cordiali saluti

                                                                                                      Natale Conti

                                                                       presidente del Gruppo Giornalisti pensionati della Sicilia